News

Evento

Trino Vercellese che riserva un percorso veloce, tanto da migliorare il mio tempo finale.

Evento

Nuovo record personale , ancora una volta nella Maratona di casa, migliorando in un anno di ben 13 minuti concludendo questa in 2:54:23 pari a una media di 4:07 minuti al km, posizionandomi 35^ assoluto e 4^ di categoria

Evento

Continuo a correre senza interruzioni, le maratone sono diventate 44 e le mezze 46, poi ci sono le cinque ultra di cui una è valsa il record del mondo e non conteggio le garette a basso chilometraggio e gli allenamenti svolti: tutte corse a piedi nudi. Spesso trovo persone con le scarpe sanguinanti perchè i piedi non c'è la fanno più, poi ci sono altre che si sbucciano i piedi e tanto altro ancora. Ovviamente anch'io a volte si sbuccia la pelle del piede, ma le unghie nere che ho sono dovute alle scarpe.

Evento

Nuovo record personale sulla distanza dei 42,195 km in 3h 07m 16s sempre a piedi scalzi. Sono felicissimo di aver portato questo tempo alla maratona di casa, dove ormai ho un pubblico tutto mio e che gli dedico questo successo.

Evento

Sabato 12 aprile 2014, al parco Ruffini di Torino, presi parte alla manifestazione sportiva 6/24 ore e 100 km. Partenza alle 10.00 per correre 100 km che stoppando il crono in 10h 53m 30s, la mia ultra maratona più veloce di sempre.

3
Evento

A voi che inventate, disegnate, tagliate e cucite scarpe, affinché con intelligenza mi interpellino, magari formando una collaborazione tra le loro conoscenze e le mie. Nessuno meglio di me conosce il piede nelle sue fortezze e debolezze. Vorrei che si facesse usufrutto dei miei numeri sportivi per la creazione e il miglioramento di calzature.

Evento

Ci sono vantaggi di natura economica per i gruppi o singoli che quest'anno prenderanno parte alla Treviso-Marathon del 02 marzo. In chiave amichevole e a titolo gratuito faccio portavoce di questa interessante agevolazione dove anche io ne ho aderito, sfruttando l'occasione al volo.

Evento

Un record personale sulla Maratona di casa (Torino), 3:11:09 su un nuovo percorso mozzafiato, un sacco di gente ad incitare su tutti i 42,195 metri. anno dopo anno gli organizzatori sorprendono sempre: il prossimo cosa si inventeranno? Anche sulla mezza distanza un record che vale doppio per la tantissima pioggia caduta in gara a Marsala (Trapani) 1:22:55, quindi un record che vale doppio per le difficoltà

Evento

Dopo il personale sulla distanza dei 21,97 km corsi nella media dei 3:59 min al km a Vigone (To) e sui 10 km in 3:46 min al km a Mileto (VV), il 27 ottobre a Lucca registro sulla distanza dei 42,195 km dei 4:35 min al km: numeri e tempi che mi riempono di vera gioia, un sacrificio che ne faccio usufrutto per la mia salute.

Evento

Io ci sarò, anche quest'anno non potrò perdermi la maratona di casa, con molta curiosità perchè ogni anno inventano qualcosa per migliorare l'evento facendolo diventare uno tra i più belli (secondo il mio punto di vista). A destare la curiosità è il nuovo percorso che sarà più veloce per coloro che vogliono migliorarsi e poi l'appagamento è l'arrivo più suggestivo che si possa avere (vedi foto).

Evento

Gli abitanti di Albano Laziale mi hanno lasciato un bel ricordo per la loro cordialità e disponibilità, mentre la gara ha avuto il suo fascino atletico per la sua difficoltà nelle salite, ma almeno non ci si annoiava e terminarla 7^ di categoria e 37^ assoluto su circa 900 lo ritengo un buon risultato personale, considerando che io corro in condizioni estreme

Evento

Non è mai successo che per una gara di 10 km mi sposti di oltre un migliaio di km: ma sono cosi attratto da questa gara di livello internazionale e per il calore che la stessa gente del posto offre che torno senza pensarci; sto parlando della Normanna di Mileto in provincia di Vibo Valentia, datata per il 20 agosto www.miletomarathon.it