Guinness World Records

Francesco Arone diviene l’uomo più veloce al mondo sulla distanza ultra-maratona di 100 km, corsi a piedi nudi (categoria Barefoot). Inizia la sua carriera nel 2000, spinto dalla passione per la corsa conquista a Seregno (Monza e Brianza) il GUINNESS WORLD RECORDS certificato e omologato nell'ultra-maratona 100 Km

Francesco “nasce” nell'estate del 2000, una carriera piena di numeri, tempi e km percorsi a piedi nudi. La sua strada agonistica l'ha portato a correre attualmente 51 Half Marathon, 46 maratone e 4 ultra-maratone, senza aver conteggiato le distanze più corte e tutti gli allenamenti che lui svolge unicamente senza le calzature o simili. Non corre solo in Italia, ma s’impegna portando il tricolore italiano e confrontandosi in maratone eccellenti come New York, Tokyo, Berlino, Barcellona, Montecarlo, Dubai, Miami, Francia, California.
L'amore e la passione per la corsa, lo porta alla conquista del record del mondo a piedi nudi nell'ultra maratona 100 Km a Seregno (Monza e Brianza), vale il GUINNESS WORLD RECORDS certificato e omologato in 11h 42m 33s. Danno maggiore importanza anche i suoi tempi personali che ricordiamo sulla mezza maratona 1h 22m 05s a Torino organizzata da Base Running, nella Maratona 2h 50m 33s a Trino Vercellese e per finire la Ultra-maratona 100 km in 11h 42m 33s a Seregno (Monza e Brianza). Il suo lavoro è occuparsi del benessere delle persone: educatore fisico con uno studio funzionale.